Consulenza brevetti

Per proteggere le proprie innovazioni ed invenzioni in maniera efficace da possibili contraffattori è fondamentale porre sin dal primo momento la massima cura nella tutela delle stesse attraverso la scelta degli strumenti più appropriati. Da qui l’importanza di una valida consulenza brevetti.

Qualunque sia il proprio settore tecnico o tecnologico di competenza, il brevetto rappresenta sicuramente lo strumento più adatto per ottenere l’esclusiva allo sfruttamento economico delle proprie idee innovative, potendo garantire una tutela che nessun altra forma di diritto riesce a conferire.

Tuttavia, un brevetto è realmente efficace solo nel momento in cui nasce da uno studio attento ed approfondito dello stato dell’arte ed è costruito intorno allo stesso, in modo da poter garantire una copertura sufficiente per evitare che minime modifiche possano essere sufficienti per aggirarlo.

Per questo motivo è importante rivolgersi a professionisti esperti in ambito brevettuale che sappiano analizzare lo stato dell’arte per poter costruire un brevetto che sia capace di garantire la migliore tutela, potendo fornire allo stesso tempo consigli per evitare di interferire con diritti brevettuali preesistenti della concorrenza.

Lo Studio legale Maiello, operante in tutta Italia ed in particolare nel Centro-sud con sede principale a Salerno, offre un servizio completo di consulenza in ambito brevettuale, a partire dalla fase di verifica preliminare della brevettabilità delle invenzioni o dei modelli di utilità, fino alla stesura delle relazioni tecniche ed al deposito delle domande di brevetto.

Lo Studio è in grado anche di curare tutte le fasi di prosecuzione delle domande sia in Italia che all’estero, in maniera diretta o attraverso una propria rete di corrispondenti locali, gestendo anche le fasi di rinnovazione e mantenimento in vita dei brevetti concessi, sia in Italia che all’estero.

Lo Studio è abilitato ad operare direttamente presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) per il deposito di domande di brevetto in Italia e presso l’Ufficio Europeo Brevetti (EPO) di Monaco di Baviera e l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO/OMPI) di Ginevra per il deposito di domande di brevetto europeo e di domande internazionali PCT.

Grazie alla presenza di esperti in Proprietà Industriale studiamo per ogni invenzione la migliore strategia di tutela adeguata ad ogni singolo caso per giungere alla concessione dei brevetti in tempi rapidi e con una particolare cura all’aspetto economico.

tag: consulenza brevetti, redazione, deposito, domande, brevetto, costi, preventivo

consulenza brevetti

 

CONTATTACI SENZA ALCUN IMPEGNO ED OTTERRAI RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE!!

CHIAMA ORA: 089.9431301 – 328.0661556

Consulenza brevetti
5 (99.79%) 385 voti