Consulenza design

Il design di un prodotto, inteso come forma estetica, è la prima caratteristica di un prodotto che viene percepita da un consumatore ed è capace di indirizzare le scelte dei clienti su un prodotto piuttosto che su un altro anche in presenza di forti differenze di prezzo o di tecnologia.

Infatti, un design curato ed innovativo è sempre percepito come un segno di cura e di elevato tasso tecnologico e quindi è una garanzia di qualità. Inoltre, un prodotto con un design innovativo assolve anche ad una funzione estetica, oltre che tecnica e può trasformarsi in un segno distintivo del suo produttore.

Il deposito di una domanda di registrazione è l’unico modo veramente efficace di proteggere il proprio design dalla copia, con una tutela che va oltre la copia pedissequa ma si estende anche nei confronti di tutti i prodotti simili che seppur diversi in alcuni particolari ne richiamano l’aspetto innovativo.

Lo Studio legale Maiello, operante in tutta Italia e con sede principale a Salerno, offre un servizio completo di consulenza design, a partire dalla fase di verifica preliminare della registrabilità, fornendo indicazioni sulle migliori forme di tutela fino alla stesura ed al deposito della domanda di registrazione del design, sia in Italia che in ambito comunitario o internazionale.

Lo Studio è in grado anche di curare tutte le fasi di prosecution delle domande di registrazione del design sia in Italia che nella Unione Europea o in qualsiasi Stato estero, in maniera diretta o attraverso una propria rete di corrispondenti locali, curando anche le fasi di rinnovazione e mantenimento in vita delle registrazioni.

Lo Studio è abilitato ad operare direttamente presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) per il deposito di domande di registrazione di design in Italia e presso l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (UAMI – EUIPO/OMPI) di Alicante e l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO/OMPI) di Ginevra per il deposito di domande di registrazione di un design comunitario o internazionale.

Grazie alla presenza di esperti in Proprietà Industriale studiamo per ogni invenzione la migliore strategia di tutela adeguata ad ogni singolo caso per giungere alla registrazione del design in tempi rapidi e con una particolare cura all’aspetto economico.

tag: consulenza design, consulenza disegni o modelli, registrazione design, tutela design, redazione domande

consulenza design

 

CONTATTACI SENZA ALCUN IMPEGNO ED OTTERRAI RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE!!

CHIAMA ORA: 089.9431301 – 328.0661556

Consulenza design
5 (100%) 51 voti