Moduli deposito brevetti

Modulo deposito brevetto per invenzione industriale: il deposito della domanda può essere eseguito presso qualsiasi Camera di Commercio, compilando l’apposita Domanda di brevetto per invenzione industriale – Modulo A alla quale andrà allegato il testo della domanda e la ricevuta di pagamento delle tasse.

Modulo deposito brevetto per modello di utilità: il deposito della domanda può essere eseguito presso qualsiasi Camera di Commercio, compilando l’apposita Domanda di brevetto per modello di utilità – Modulo U alla quale andrà allegato il testo della domanda e la ricevuta di pagamento delle tasse.

Modulo deposito Brevetto Europeo: il deposito può essere eseguito sia in modalità telematica utilizzando un apposito software messo a disposizione dall’EPO che in modalità cartacea, tramite fax al +49 (0)89 2399-4465 oppure via posta inviando la documentazione ad:

European Patent Office

80298 Munich (Germany).

Il deposito di un brevetto europeo in modalità cartacea richiede la compilazione di un apposito modulo (Richiesta di rilascio di un brevetto europeo – Form 1001) in cui inserire i dati anagrafici dei richiedenti e degli inventori, il titolo della domanda ed alcuni dettagli inerenti la stessa ed al quale allegare un esemplare del testo della domanda con gli eventuali disegni.

Il deposito di una richiesta di rilascio di un brevetto europeo può essere eseguito in italiano, purchè entro due mesi dal deposito sia fornita la traduzione in una delle lingue ufficiali dell’EPO (inglese, francese, tedesco).

Il pagamento delle tasse di deposito e di ricerca deve essere eseguito entro un mese dal deposito.

Modulo deposito domanda internazionale di brevetto PCT: il deposito può essere eseguito sia in modalità telematica utilizzando un apposito software messo a disposizione dal WIPO che in modalità cartacea, inviando la domanda al seguente indirizzo:

International Bureau of WIPO

PCT Receiving Office Section

34, chemin des Colombettes

1211 – Geneva 20

Switzerland.

La domanda internazionale PCT può essere depositata anche via fax al (41-22) 910 06 10, nel qual caso occorrerà inviare copia di conferma all’ indirizzo sopra indicato entro 14 giorni dal deposito via fax.

Il deposito di una domanda internazionale PCT in modalità cartacea richiede la compilazione di un apposito modulo (Domanda internazionale PCT – PCT request) in cui inserire i dati anagrafici dei richiedenti e degli inventori, il titolo della domanda ed alcuni dettagli inerenti la stessa ed al quale allegare un esemplare del testo della domanda con gli eventuali disegni.

Il deposito di una domanda internazionale PCT può essere eseguito in italiano, purchè entro un mese dal deposito sia fornita la traduzione in una delle lingue ufficiali del WIPO (ad es. inglese, francese, tedesco, spagnolo).

Il pagamento delle tasse di deposito e di ricerca deve essere eseguito entro un mese dal deposito.

moduli deposito brevetti

 

CONTATTACI SENZA ALCUN IMPEGNO ED OTTERRAI RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE!!

CHIAMA ORA: 089.9431301 – 328.0661556

Moduli deposito brevetti
5 (100%) 140 voti