Normativa internazionale

Convenzione di Parigi sulla tutela della proprietà industriale: è un trattato con cui gli Stati aderenti (ad oggi 173) si impegnano a riconoscere ai cittadini degli Stati firmatari gli stessi diritti in materia di proprietà industriale ed intellettuale riconosciuti ai propri cittadini.

Istituisce anche il diritto di priorità.

Brevetti internazionali: Il trattato internazionale di Cooperazione sui brevetti (Patent Cooperation Treaty – PCT) è l’Accordo internazionale che regola il deposito delle domande internazionali di brevetto. E’ affiancato da un regolamento attuativo ( Regulations under the Patent Cooperation Treaty ) che definisce le procedure operative e stabilisce i termini per le diverse azioni da eseguire.

Marchi internazionali: il deposito delle domande di registrazione per i marchi internazionale è regolato dall’Accordo di Madrid e dal Protocollo di Madrid, in funzione degli Stati designati all’interno della domanda, e dal comune Regolamento attuativo di Madrid marchi internazionali.

Design internazionali: il deposito delle domande di registrazione per i design internazionale è regolato dall’Accordo Aja – Hague Agreement.

Trattato di Locarno per la classificazione dei prodotti o anche detto eurolocarno.

tag: normativa internazionale, convenzione parigi tutela proprietà industriale, brevetti internazionali, patent cooperation treaty, regulations under the patent cooperation treaty, accordo di madrid, protocollo di madrid, regolamento attuativo di madrid marchi internazionali, design internazionali, accordo aja, hague agreement

normativa internazionale

 

CONTATTACI SENZA ALCUN IMPEGNO ED OTTERRAI RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE!!

CHIAMA ORA: 089.9431301 – 328.0661556

Normativa internazionale
5 (100%) 26 voti