INFORMATIVA PRIVACY PER LA PREDISPOSIZIONE DI PREVENTIVI PER LA REGISTRAZIONE DI MARCHI DI IMPRESE

Gentile Cliente, ai sensi degli Artt. 13 e 14 Regolamento (UE) n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito anche “il Regolamento”), La informiamo che, per fornirLe il servizio di preventivo per la registrazione di marchi di impresa da Lei richiesti compilando il form di contatto, siamo costretti a raccogliere ed utilizzare alcuni suoi dati.

QUALI SONO I DATI CHE RACCOGLIAMO ED UTILIZZIAMO

I dati personali che raccogliamo con la compilazione del form di contatto sono: nome, cognome, ragione sociale (in caso di imprese), recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, preferenza sulla tipologia di registrazione (marchio nazionale, europeo o internazionale) nonché eventuali file allegati che contengano la raffigurazione del suo marchio.

Il conferimento di questi dati è necessario per elaborare un preventivo sulla base delle sue esigenze e per poterle inviare una risposta.

A CHI SONO COMUNICATI I SUOI DATI

I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione; saranno trattati solo dal titolare dello studio e da suoi collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute, con le modalità e procedure, anche informatiche, necessarie per la formulazione del preventivo da Lei richiesto.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI , COME TRATTIAMO E QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI

Il trattamento di dati connessi al servizio richiesto ha luogo in Italia. I Suoi dati personali saranno trattati con idonee modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, e custoditi mediante adozione di adeguate misure organizzative, tecniche e di sicurezza.

I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento del preventivo richiesto.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DATI

Con l’invio del form di contatto manifesta il consenso al trattamento dei dati nell’ambito delle finalità e modalità sopra richiamate nei limiti in cui il consenso della S.V. fosse richiesto per Legge. In particolare Lei esprime consenso per l’acquisizione dei dati sopramenzionati; la comunicazione dei dati ai collaboratori del titolare così come indicati nella presente informativa.

QUALI SONO I SUOI DIRITTI
A norma degli artt. 15 (Diritto di accesso), 16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto alla cancellazione), 18 (Diritto di limitazione di trattamento), 20 (Diritto alla portabilità dei dati) e 21 (Diritto di opposizione) del Regolamento UE 2016/679, l’interessato può in ogni momento richiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, inoltrando comunicazione scritta al Titolare del Trattamento. L’interessato può proporre altresì reclamo all’Autorità di controllo dello stato in cui risiede o lavora.
Titolare del trattamento dei Suoi dati è l’avvocato Helenio F. Maiello, con studio al Corso G. Garibaldi, 142 – 84123 Salerno. L’avvocato Helenio Francesco Maiello al quale potrà rivolgersi, per l’esercizio dei Suoi diritti. è a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo presso l’indicata sede al numero telefonico 089.9431301 oppure all’indirizzo pec: [email protected]