Incentivi Regione Marche brevetti e marchi all’estero
La Regione Marche ha recentemente finanziato un nuovo bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto da erogare in conto capitale rivolto esclusivamente alle MPMI (micro, piccole e medie imprese) del territorio.
I finanziamento sono rivolti al sostegno di investimenti relativi ad attività di internazionalizzazione delle imprese marchigiane, per la definizione di strategie innovative di internazionalizzazione, incluse le azioni volte al rafforzamento dell’immagine aziendale e del brand.
La linea di finanziamento prevede un investimento minimo di €40.000, con un contributo pari al 70% delle spese ammissibili ed un importo massimo erogabile di €150.000.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 25.07.2024 e fino al 15.10.2024.
Le spese ammissibili includono anche i costi sostenuti per la tutela all’estero della proprietà intellettuale, incluse le spese per il deposito e la tutela all’estero di marchi, brevetti, design e per la realizzazione di siti web e la tutela di nomi a dominio.
Le spese ammesse a contributo saranno solo quelle sostenute dopo la data di presentazione della domanda.
Il bando è consultabile sul sito internet dell’ente erogatore al link qui di seguito:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/BandiContributo/id_33795/8261
Lo Studio Maiello offre la sua assistenza tecnica e legale per lo svolgimento di tutte le attività connesse alla tutela della Proprietà Intellettuale, oltre che un servizio di assistenza di accesso al bando.