Riapertura bando on – oltre nuove imprese a tasso zero
Invitalia comunica che il 24 Marzo riaprirà lo sportello telematico per la presentazione di nuove domande di accesso al bando ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero per l’erogazione di finanziamenti e contributi a fondo perduto a favore delle PMI italiane.
Il bando di finanziamento è riservato a micro e piccole imprese di recente costituzione (non più di 5 anni) ed a prevalente composizione giovanile o femminile e permette di ricevere contributi in forma di finanziamento agevolato a tasso zero rimborsabili in 10 anni e fondo perduto, fino al 90% delle spese ritenute ammissibili.
Il bando è aperto anche a persone fisiche, purchè vi sia impegno a costituire la società dopo l’approvazione del contributo.
I progetti finanziabili possono arrivare fino ad un importo di 3 milioni e possono prevedere diverse tipologie di spesa, dall’acquisto o ristrutturazione di immobili, all’acquisto di macchinari, fino a servizi di consulenza specialistica. Sono altresì ammesse al finanziamento tutte le spese per deposito ed acquisto di brevetti, marchi, software.
Le domande di finanziamento dovranno essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica predisposta dall’ente erogatore al seguente indirizzo:
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero/presenta-la-domanda
Lo Studio legale Maiello resta a disposizione delle propria clientela per qualsiasi approfondimento in merito, oltre che per fornire assistenza nel deposito di domande di brevetto, marchio o design, per la registrazione del software o anche per l’acquisto, anche in licenza, di brevetti, marchi e software.