Finanziamenti Brevetti Regione Campania

La Regione Campania promuove un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per le PMI campane che decidono di innovare i propri prodotti e processi, denominato “Campania start-up innovativa”.

Il primo requisito per poter partecipare al bando è costituito dall’iscrizione nel registro delle start-up innovative per un periodo non superiore a 48 mesi dalla pubblicazione del bando.

Sono altresì ammessi a partecipare soggetti privati purché provvedano a costituire una start-up innovativa entro 45 giorni dell’approvazione del finanziamento.

Le domande possono essere presentate a partire dal 19 luglio 2017 accedendo allo sportello telematico attraverso il sito dell’innovazione tecnologica della Regione Campania.

Il bando finanziamenti brevetti regione campania 2017 prevede la concessione di contributi a fondo perduto nella misura massima del 65% delle spese ritenute ammissibili, con massimali di spesa specifici per ogni voce di costo ritenuta ammissibile.

Le spese minime erogabili sono pari ad euro 50.000,00 fino ad un massimo di € 500.000,00.

Tra le spese ammissibili rientrano sia beni immateriali, quali spese per l’ottenimento o l’acquisizione di brevetti o altre forme di tutela della proprietà intellettuale e spese per l’acquisizione di software, incluso software per la realizzazione di siti web, che spese per l’acquisto di beni strumentali funzionali al progetto innovativo.

Sono anche ammesse spese di ristrutturazione, spese per studi di fattibilità, analisi di mercato e per l’acquisto di servizi di consulenza relativi all’innovazione.

Le domande di finanziamento saranno sottoposte ad un procedimento di valutazione per la verifica dei requisiti minimi di ammissibilità.

L’erogazione dei fondi per le domande ritenute ammissibili sarà eseguita secondo una procedura a sportello fino all’esaurimento dei fondi, il cui importo complessivo è pari a 15 milioni di euro.

Tutte le informazioni relative al presente avviso sono rilevabili sul portale Por Campania Fesr 2014-2020

 

CONTATTACI SENZA ALCUN IMPEGNO ED OTTERRAI RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE!!

CHIAMA ORA: 089.9431301 – 328.0661556

regione campania contributi brevetti

 

Finanziamenti Brevetti Regione Campania
5 (100%) 249 voti
2470 View