A partire dall’1 Luglio e fino al 31 Luglio sarà attiva l’iniziativa “Ideas Powered for Business” promossa dall’Ufficio della Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), ossia l’Ufficio che si occupa di ricevere le domande di registrazione di marchi e design comunitari o della Unione Europea.

L’iniziativa prevede l’attivazione di un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per il deposito di nuove domande di registrazione di marchio, sia marchi nazionali, inclusi depositi di domande di registrazione di marchi italiani, che di domande di marchio della Unione Europea.

Il bando è riservato alle PMI e prevede l’erogazione di un contributo in forma di rimborso pari al 50% delle tasse di deposito.

Il bando è riservato esclusivamente a nuove domande di registrazione di marchio mentre sono escluse le domande di registrazione di marchio già depositate.

Per poter accedere al contributo è necessario procedere innanzitutto alla richiesta del contributo.

Successivamente alla approvazione del contributo ed entro 30 giorni, il richiedente dovrà procedere al deposito della domanda di registrazione del marchio ed al pagamento delle relative tasse al fine di richiedere l’erogazione del contributo.

Il bando è del tipo a sportello, ossia eroga i fondi in base alla data di richiesta del contributo, fino ad esaurimento dei fondi.

Ogni PMI può richiedere fino a €1500.

Per maggiori informazioni è possibile consultare direttamente il sito dell’EUIPO o contattare il nostro Studio al numero 0899431301 oppure 3280661556.

Lo Studio Maiello, abilitato ad operare sia presso l’UIBM che presso l’EUIPO, oltre che all’Ufficio Internazionale (WIPO) mette a disposizione della sua clientela le sue competenze per poter procedere alle richieste di accesso al contributo oltre che al deposito delle domande di registrazione di marchio italiano ed europeo.

contributi registrazioni marchi

21 View